giovedì 18 febbraio 2010

Daniela Dessì e Fabio Armiliato portano al trionfo a Tokyo l'Arena di Verona in Tour con l'AIDA diretta da Placido Domingo.


[Japan News- 15 Feb 2010] - Marcia davvero trionfale per il soprano Daniela Dessì e il tenore Fabio Armiliato al Tokyo Forum della capitale giapponese nella serata a loro dedicata ‘Aida on Valentine day a special love story’ : con oltre 20 minuti di applausi alla fine di una maiuscola interpretazione, la Coppia d'Oro della Lirica Italiana ha trascinato al successo il Tour organizzato da TOKYO TV in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona.
Placido Domingo ha diretto con grande personalità la recita di AIDA nel giorno di S. Valentino sostenendo al meglio una compagnia di canto davvero notevole: Daniela Dessì ha portato sulla scena un'Aida di straordinario spessore interpretativo, dalla vocalità sontuosa per la ricchezza di sfumature e accenti, unita a una presenza scenica di straordinaria bellezza; Fabio Armiliato, in gran forma vocale, ha saputo coniugare accenti eroici e suadenti al ruolo di Radames, mostrando un formidabile registro acuto e una coinvolgente carica emotiva; ottimo l'Amonasro del giovane baritono Claudio Sgura e il Ramfis di Roberto Tagliavini; buona ma con qualche difficoltà in acuto l'Amneris di Rossana Rinaldi.
Orchestra e Coro della Fondazione Arena di Verona anch'essi sugli scudi nell'opera per loro forse più rappresentativa e nell'interessante cornice realizzata con video-proiezioni spettacolari e di grande effetto, per la regia di Stefano Trespidi, con scene e proiezioni di Ezio Antonelli.
Pubblico entusiasta che ha premiato l'organizzazione di questo impegnativo Tour prendendo d'assedio le Star della serata Dessì, Armiliato e Domingo, alla caccia di un autografo.

Nessun commento: