domenica 26 ottobre 2008

La barca(ccia) s' avvicina...


La Barcaccia, "il più amato, il più osannato, il solo e unico varietà operistico radiofonico quotidiano" (cito) , condotto da Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, giunge quest' anno alla ventesima edizione. Per festeggiare un traguardo così importante ha quindi programmato, per domani sera, lunedì 27 ottobre, alle ore 20:30, una serata commemorativa con numerosi ed importanti ospiti. Tra questi, ovviamente, non potevano mancare i nostri Daniela e Fabio che, fonti interne, mi dicono canteranno il duetto dal primo atto dell' Otello...
Lo spettacolo, fortunatamante, verrà trasmesso in diretta su Radiotre Suite ed in streaming sul sito http://www.radio.rai.it/radio3/ascolta.cfm

Per prepararci all' ascolto, ecco lo splendido "Già nella notte densa..." dal cd Philips Love Duets:


12 commenti:

ClaudiaO. ha detto...

Ma che carucciooo questo videooo!!! Grazie Mario!!!

Numisia_Maximilla ha detto...

Puntuali davanti alla radio. ^_^

Mario Cavaradossi ha detto...

Bellissimo duetto, commovente come al solito...

ClaudiaO. ha detto...

Ma che bello!!! Peccato mi sia persa la gag col Maestro... Il collegamento streaming ha deciso di abbandonarmi proprio per la durata della telefonata... :(

Mario Cavaradossi ha detto...

La cosa più interessante è stata la domanda di Stinchelli: "perchè non lo cantate voi due "Otello" a Roma il 6 dicembre??"

Come non condividere...

ClaudiaO. ha detto...

Ma infatti!!! Oddio, forse è meglio di no... Non so se le mie finanze attualmente mi permetterebbero anche la trasferta milanese... Però c'è sempre la diretta radio!!! :D

davide ha detto...

Qualcuno che ha registrato la serata può inserire nel bolg il duetto cantato da Daniela e Fabio?...Io "purtroppo" ero presente in sala A, alla radio.. Daniela non stona mai anche nel rispondere alla malalingua di Stinchelli..l'avrei strozato sto simpaticone!!!!

Testa ha detto...

Caro davide,avrei dovuto immaginarlo che tu fossi presente ieri sera in sala...ed io che ti ho mandato mail e SMS per dirti di radio3... certo,credo che in parecchi abbiano registrato la trasmissione...quindi penso proprio che il tuo desiderio sarà esaudito!

Mario Cavaradossi ha detto...

Sì Davide, ma come ha detto Daniela: l' importante è che di lirica se ne parli (anche se a farlo è Enrico-Simpatia-Stinchelli...)

davide ha detto...

Condivido l'idea di Daniela ed è tempo che combatto sotto il vesillo del divulgare l'amore per l'opera, ma ieri sera c'erano troppe teste bianche in sala A.
Chi ha i mezzi, come chi lavora in Radio, li usi veramente senza spremere il fazoletto ormai inbevuto di lacrime..

ClaudiaO. ha detto...

E PARLIAMO D'OPERA! Che poi bisogna sfatare sta cosa che il Teatro sia noioso e che ci vanno solo ultrasettantenni! NON E' VERO!

Comunque, forse il mio è un umorismo davvero demente, ma a me fa ridere Barcaccia...

davide ha detto...

Intendiamoci io amo la Barcaccia. Per dimostrarlo: quando andavo ancora alle superiori l'utima ora mi sedevo agli ultimi banchi e con la radio ascoltavo il programma più esilarante della radio...forse ecco perchè ripetei il IV superiore!?!...