sabato 4 ottobre 2008

Tutti a scuola da Daniela!


Speriamo di essere letti da parecchi giovani cantanti, perchè la notizia che ci apprestiamo a dare è davvero importante.
Per un artista alle prime armi, la possibilità di entrare in contatto con "mostri sacri" è sempre occasione estremamente formativa. Figuariamoci poi se questo veterano ha alle spalle 30 anni di carriera e circa 70 ruoli in repertorio...
Come avrete già capito stiamo parlando di Lei, la nostra Daniela che nel prossimo gennaio terrà le seguenti masterclass:
  • 12-17 gennaio: Torino (informazioni su www.cantoaccademiavocetorino.org )
  • 26-30 gennaio: Roma, Conservatorio Santa Cecilia)

1 commento:

ClaudiaO. ha detto...

Ganzo... E' possibile seguire i corsi solo come pubblico? No, perchè le mie esecuzioni canore lasciano un po' (tanto) a desiderare...

Comunque... Riporto qui un'ansa che ho appena letto (perchè non so dove postarla)...

"Puccini raccontato dalle stelle della lirica per lo speciale del Tg1 in onda domenica 5 ottobre in seconda serata, che ha visto il curatore del servizio Angelo Angelastro impegnato per una settimana di riprese a Torre del Lago durante il Festival Puccini 2008. Per raccontare il maestro nel 150esimo anniversario della nascita sono state raccolte le interviste e le testimonianze di alcuni dei piu' grandi artisti del panorama internazionale come Antonio Pappano, Andrea Bocelli, Daniela Dessi' protagonista proprio a Torre del Lago nel ruolo di Tosca per la 54esima edizione del Festival Puccini."

Ci metto anche il link, così vedete meglio: http://www.agi.it/firenze/notizie/200810041434-rfi-rt11076-art.html

SOMMO GIUBILO, ECCELLENZA!!!